Radice di maca per migliorare il potere sessuale

La maca è un tubero andino con proprietà sorprendenti: ti aiuta con stress e affaticamento, stimola la fertilità e aumenta anche la libido.

Per migliaia di anni le popolazioni delle Ande peruviane e boliviane hanno selezionato gli alimenti che hanno permesso loro di adattarsi meglio alle difficili condizioni di vita a 3000-4,500 metri.

Tra questi, il maca (Lepidium meyenii), un tubero della famiglia delle crocifere (come cavoli, ravanelli o senape), ricco di minerali (rame, ferro, calcio e zinco), in vitamine del gruppo B e in sostanze con effetti stimolanti.

Sebbene sia quasi scomparso come coltura, la riscoperta delle proprietà della maca ha suscitato interesse nel suo consumo.

MACA SUL LETTO ED ESTERNO: TUTTE LE PROPRIETÀ

Le proprietà della maca rendono questo tubero andino adatto a uomini e donne. Non solo può aiutare con i disturbi ormonali, ma può diventare un buon alleato per godersi di più il sesso, poiché aumenta la libido e riduce lo stress e la fatica. Vediamolo in modo più dettagliato.

AUMENTARE LA FERTILITÀ

Una delle proprietà della maca più riconosciuta è quella di promuovere la fertilità. Contiene sostanze – alcuni alcaloidi chiamati macamidi – e minerali come lo zinco che agiscono sulla funzionalità del sistema ormonale, sia per gli uomini che per le donne, e aumentano le possibilità di fecondazione.

STIMOLARE IL LIBIDO

Questo afrodisiaco naturale è uno dei pochi alimenti che ha dimostrato la sua capacità di aumentare il desiderio sessuale. Secondo l’esperta di fitoterapia e medicina integrativa Tieraona Low Dog, stimola anche la libido delle donne. Nel caso degli uomini aumenta il volume e la qualità del seme e combatte la disfunzione erettile.

RIDURRE LO STRESS E I PNEUMATICI

Uno dei vantaggi della maca è di adattare adattogeno, cioè favorisce l’umore e la resistenza fisica in circostanze che causano ansia, depressione o esaurimento  Alcuni atleti lo usano per aumentare le loro prestazioni fisiche. D’altra parte, nella terapia nutrizionale, si raccomandano le persone con affaticamento cronico.

COME PRENDERE MACA

La maca si trova facilmente sotto forma di polvere disidratata e in capsule di estratto.

La polvere di maca disidratata viene cotta con acqua o latte per fare bevande o mescolata con succhi di frutta e verdura, salse, frullati. 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *